Polstrada, ritirate tre patenti di guida e accertate diverse violazioni.

In particolare sono stati intensificati i controlli sui tratti stradali connotati da un più alto rischio di incidentalità, nel corso dei quali, è stata ritirata una patente di guida ad un conducente sorpreso ad effettuare manovre di sorpasso in prossimità di intersezione stradale, peraltro viaggiando a velocità non commisurata alle condizioni della strada e del traffico.
Ritirata la patente di guida anche ad un giovane neopatentato, sorpreso alla guida di un veicolo di potenza superiore a quello consentito dalla legge.
Nella nottata odierna,  al fine di contrastare  il fenomeno delle "Stragi del Sabato Sera",  sono stati controllati 41 conducenti di veicoli, tutti sottoposti ad accertamento etilometrico.
Solo un giovane conducente neopatentato è risultato avere un tasso alcolemico ben tre volte superiore al consentito, per cui è stato deferito all’A.G. per il reato di Guida sotto l'influenza  dell'alcol, con il conseguente ritiro immediato della patente di guida.
A tal proposito si coglie l’occasione per evidenziare che i neopatentati non possono assolutamente assumere alcolici prima di guidare, in quanto il loro tasso alcolemico deve sempre essere pari a zero.
Nell'intero fine settimana sono stati controllati complessivamente nr. 112 veicoli, tra cui 3 autobus, e contestate nr. 39 infrazioni al codice della strada.
La direzione della Polizia Stradale di Benevento a scopo preventivo ricorda che in alcune fasce orarie e secondo un piano di coordinamento provinciale predisposto dalla locale Prefettura, sono attive le postazioni fisse di rilevamento elettronico della velocità installate sui tratti stradali extraurbani risultati essere a maggior rischio di incidentalità. 
 
 

ARTICOLI CORRELATI