Polstrada.Servizi straordinari nel weekend: sette patenti di guida ritirate sul posto.

Nel corso della notte odierna il personale della Polizia Stradale ha sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico 24 conducenti, due dei quali sono risultati positivi: il primo è un uomo beneventano di anni 36, che aveva un valore di alcol nel sangue pari a 1,01 g/l, il doppio del limite legale di 0,50 g/l; il secondo è un giovane neo-patentato della provincia, di anni 19, che al momento del controllo aveva un tasso alcolemico ancora più alto del precedente, circa 1.38 g/l.
Gli operatori della Polstrada hanno proceduto al ritiro immediato delle patenti di guida dei predetti, denunciandoli all’autorità giudiziaria competente per il reato di Guida sotto l’influenza dell’alcol.
Complessivamente nel weekend sono stati controllati 81 veicoli e contestate 57 violazioni alle norme comportamentali previste dal Codice della Strada, tra cui figurano cinque sorpassi azzardati in corrispondenza di un tratto stradale in curva, per i quali è scattata la sanzione accessoria dell’immediato ritiro della patente di guida. Svolti anche servizi di controllo elettronico della velocità con apparecchiatura Telelaser Digicam.
Complessivamente sono sette le patenti di guida ritirate nel weekend.
 

ARTICOLI CORRELATI