RIONE LIBERTA’: IL CONTROLLO DEVE AVVENIRE SU TUTTO E SEMPRE!

Nell’intervista la deputata del PDL, ha affermato che quando arriveranno i fondi stanziati (se veramente saranno assegnati) per risarcire i commercianti di via Napoli che hanno subito danni, predisporrà personalmente un’opera di vigilanza affinché i fondi vengano utilizzati dal comune di Benevento per un equo indennizzo.

Tutto questo è lodevole, riconoscendo anche all’Onorevole i meriti del lavoro e del suo impegno. Ma tutto ciò non basta la vigilanza non  può fermarsi solo alla elargizione di questi contributi che pur sono importanti, ma che rimangono poca cosa rispetto ai problemi irrisolti che questo quartiere dopo decenni ancora ha.

Problemi come:

·        La costruzione di bagni pubblici, servizi essenziali per la vita quotidiana del rione, sbandierati in tutte le campagne elettorali da tutti gli schieramenti di sinistra e di destra e mai costruiti;

·        Il Ripristino del sottopassaggio a via Napoli chiuso da circa 30 anni;

·        La realizzazione di una degna segnaletica stradale sia orizzontale che verticale di tutto il rione, con divieti, parcheggi e una migliore predisposizione della sosta delle vetture, vitale per il deflusso del traffico dell’intero quartiere;

·        La ristrutturazione del mercatino permanente;

·        I lavori di bonifica di tutte le strade del rione, in particolar modo di via Napoli e via Capasso Torre.

Su questo e per dare una diversa e migliore vivibilità all’intero quartiere Onorevole De Girolamo serve il massimo impegno politico e la vigilanza al di la delle bandiere, se si vuole effettivamente realizzare, come lei afferma il cambio di registro. Per  far finalmente decollare il cuore della città e dare al rione il giusto ruolo e la centralità che gli spetta.

Altrimenti si fa solo demagogia, affermando come sosteneva mio nonno: i rossi sono come i neri, i verdi sono come i bianchi e tutti insieme sono la stessa pasta.

 

Il cittadino di Rione Libertà

Giuseppe Falzarano

ARTICOLI CORRELATI