Riverberi – International Brass Festival – in South Italy

 

 

29 Maggio ore 18:30 – cortile Chiesa San Domenico – Georgi Saresky in “Riverberin’ court”

Sta ottenendo riconoscimenti sempre più importanti nel mondo costantemente in sviluppo della musica contemporanea. Dal 2005 si è esibito in diversi festival europei e ha pubblicato tre album di composizioni originali, avendo come ospite musicisti internazionali.

Nel suo secondo album, registrato con il sestetto a suo nome, appaiono anche Francesco Bearzatti e Dzijan Emin, due dei musicisti preferiti da Georgi. Come compositore e chitarrista ha sempre ricevuto recensioni lusinghiere dalla critica internazionale.

Ore 19:30 – Palazzo Paolo V – Gianluca Grasso in “Vortex” – showcase

Dopo aver partecipato a vari album, tra i quali “Sopra le nuvole” e “Lunaria” di Luca Aquino, Gianluca Grasso pubblica il suo primo album in “solo”. L’album “Vortex” nasce integralmente dalle sue mani con composizioni originali ed è suonato, integralmente, dalla prima all’ultima nota dallo stesso artista. In questa occasione Grasso dimostra di essere un musicista multiforme, e allo stesso tempo, un ottimo produttore. Al Festival Riverberi presenta la sua prima creatura discografica.

Ore 21:30 –Giardini Rocca dei Rettori Joseph Bowie’s “DEFUNKT SOUL” (ingresso a pagamento Euro 8) Joseph Bowie (1953 in St Louis, Missouri), fratello del leggendario Lester Bowie e del sassofonista Byron Bowie, e leader americano del gruppo punkfunk/jazz Defunkt di New York, band storica che ha scritto la storia del funk / jazzfusion. La sua band esplosiva intensa, energica, ferocemente e irresistibilmente funky, dopo aver influenzato migliaia di musicisti per trent’anni continua ad esser il punto riferimento nel mondo. Joe Bowie arriva per la prima volta a Benevento, insieme alla incandescente super band olandese, erede legittima della scuola del trombonista più punk e sperimentale che ha fuso il groove del funk e del jazz . Sul palco del festival RIVERBERI Joe Bowie (trombone, vocal) si esibirà in un live pieno di energia e di soul con la sua spaziale band.

Ore 23:00 – vineria Frittole – jam session con MARZIANI TRIO

Direttamente da Napoli un po’ di buona musica con il Francesco Marziani Trio: Francesco Marziani al pianoforte, Antonio Napolitano contrabbasso e Dario Mazzucco alla batteria.

Info & Contact: face bookRvb Riverberi – Accoglienza e biglietteria: tel. +39 0824 42211

ARTICOLI CORRELATI