Sabato sera si è tenuto a Torrecuso un incontro tra i dirigenti locali dell’UDC e il segretario provinciale Gennaro Santamaria.

 

In particolare De Nigris ha illustrato la volontà del gruppo dirigente del partito di realizzare una serie di incontri con la popolazione di Torrecuso su tematiche culturali e sociali.

Il primo incontro – ha spiegato De Nigris – vorremmo realizzarlo sull’enciclica papale Pacis in Veritate. Tale incontro ci permetterebbe – ha proseguito De Nigris – di riflettere su come interpretare le evoluzioni sociali ed economiche in atto nel nostro paese e sul piano internazionale alla luce di valori condivisi come quelli che fanno riferimento al cristianesimo.”

Successivamente De Nigris ha annunciato la volontà di realizzare altri incontri su tematiche specifiche che riguardano il territorio di Torrecuso e dell’intera valle Vitulanese.

Il segretario provinciale nel corso del suo intervento si è detto soddisfatto per l’ottimo lavoro che il gruppo dirigente torrecusano sta realizzando ed ha condiviso totalmente la programmazione esposta dal coordinatore cittadino.

In particolare Santamaria ha annunciato che l’incontro sull’enciclica papale, pur realizzandosi a Torrecuso, dovrà avere un carattere provinciale e si impegnato a far intervenire sula tema il presidente nazionale del partito, on. Rocco Buttiglione.

Il segretario provinciale si è poi soffermato sugli impegni del partito in vista delle prossime elezioni regionali spiegando che: “l’UDC è pronto a confrontarsi con le altre forze politiche per dar vita ad coalizione di governo in grado di determinare una svolta nelle politiche regionali. Ovviamente – ha concluso Santamaria – se questo non sarà possibile andremo da soli sicuri di incrociare i consensi ed il sostegni di larga parte della popolazione della nostra regione.”

La segreteria provinciale inoltre rende noto che domani alle ore 19,30 a Telese Terme si terrà un incontro tra il segretario provinciale e i dirigenti locali del partito per discutere delle trattative in corso tra l’UDC e le altre componenti politiche in vista delle prossime elezioni amministrative di Marzo.

ARTICOLI CORRELATI