San Giorgio – Luzzano 3-1: Iarrobino e Saviano regalano la vittoria ai gold-black

Riprende la corsa del Football Club San Giorgio che, nel 17esimo turno del campionato di Terza categoria Girone A, ha la meglio del Club Amici di Luzzano per 3-1.
Ad aprire le marcature, al Chiavelli di San Giorgio, è Gennaro Iarrobino che all’11’ del primo tempo conclude al meglio un’azione orchestrata da Saviano: l’undici di Francesca raccoglie un crosso proveniente dalla corsia mancina, copre bene la palla facendosi leva sul difensore avversario, si gira e in allungo colpisce in maniera letale il portiere ospite.
Al 18′ arriva la risposta del Luzzano con Tirino che, però, solo davanti a Bernardo cicca clamorosamente la sfera. Due giri di orologio più tardi, la formazione di mister Francesca trova il raddoppio: questa volta è Gianluca Saviano a gonfiare la rete e a portare sul 2-0 i suoi.
Alla mezz’ora altra occasione per i gold-black: avanzata di Porrazzo che all’entrata in area di rigore viene disturbato sul più bello, non riuscendo a concludere a rete. E’ ancora Tirino, il più pericoloso tra le fila del Luzzano, a riprovarci al 35′ ma la sua conclusione è fuori misura e si spegne ai lati della porta difesa da Bernardo. La prima frazione, dunque, si chiude sul 2-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa, al 15′, un errore proprio del portiere del San Giorgio regala il gol agli ospiti: la rete porta la firma del suo omonimo in maglia rosa, Bernardo.
Il San Giorgio risponde immediatamente: è ancora Iarrobino, doppietta per lui, a trovare la via della rete. La punta sangiorgese sfrutta al meglio un crosso di Fonzo e riporta a due le lunghezze di vantaggio.
Di lì in poi, il San Giorgio ha altre tre occasioni nitide per allungare ancora, soprattutto con Fonzo, in rovesciata, e Zampetti di testa, che vanno vicinissimi al poker, ma il finale al Chiavelli è di 3-1 per la squadra del presidente Campana.
San Giorgio ora atteso dall’impegno in trasferta in casa dello Sporting Cerreto che, con un gara in più, lo precede in classifica con un vantaggio di 3 punti; al comando della graduatoria vi è di nuovo il Durazzano a 39, sempre con una gara in più rispetto al San Giorgio che è salito con i tre punti di ieri a quota 33.

ARTICOLI CORRELATI