Santamaria: onorato di rappresentare il Sannio nell\’Alto Calore Servizi

Insieme a Santamaria sono stati eletti in rappresentanza dell’UDC di Avellino Eugenio Abate e Ilario Spiniello, mentre per la PdL di Benevento è stato eletto Fernando Errico e per il PdL di Avellino Francesco D’Ercole.
D’Ercole, ex consigliere regionale di Avellino, ricoprirà anche la carica di presidente del consiglio di amministrazione.
Per domani pomeriggio alle ore 17,30 è già prevista la prima riunione del nuovo CdA dell’Alto Calore.
“Sono onorato di poter rappresentare – ha dichiarato il segretario provinciale dell’UDC – in questo importante Ente la provincia di Benevento. I prossimi mesi saranno fondamentali per decretare la sopravvivenza o meno di questa importante società pubblica. Infatti – spiega Santamaria – alla fine di questo anno l’ATO di Benevento ed Avellino dovrà individuare l’Ente a cui affidare la gestione del ciclo integrale delle acque. L’obiettivo che ci siamo dati come CdA è quello di predisporre tutte le condizioni affinché l’Alto Calore possa ottenere l’affidamento di tale servizio. Se questo dovesse accadere l’Alto Calore assumerà, ancor di più, in provincia di Benevento un ruolo e una funzione di grande rilevanza. Siamo convinti- precisa ancora Santamaria – che l’acqua, bene pubblico fondamentale, se gestita dalla mano pubblica possa garantire in modo maggiore le esigenze e necessità delle nostre comunità. Ovviamente, affinché questo possa accade – conclude il segretario provinciale dell’UDC – è necessario che la gestione della società sia improntata alla massima efficienza possibile-“

ARTICOLI CORRELATI