Sci: Mondiali, Goggia terza nella seconda prova della discesa

Méribel, 9 feb. – (Adnkronos) – Due austriache al comando alla fine della seconda prova di discesa ai Mondiali di Méribel, in Francia. Stephanie Venier ha fatto segnare il miglior tempo, con un training chiuso in 1’29″80, per appena 1 centesimo di vantaggio sulla connazionale Mirjam Puchner.

Sofia Goggia non è stata da meno con il terzo tempo a 17 centesimi. La campionessa bergamasca, dopo il miglior crono della prima giornata di training, ha mostrato ancora grande confidenza con la “Roc de Fer”, con tempi notevolissimi nella parte centrale del tracciato. Alle spalle dell’azzurra, l’austriaca Ramona Siebenhofer e la francese Laura Gauche, rispettivamente a 4 e 5 centesimi da Sofia. Da qui in avanti il vuoto, con la sesta classificata – la ticinese Lara Gut-Behrami – staccata di 66 centesimi dalla vetta.

In casa Italia Elena Curtoni ha terminato con il 12esimo tempo a 1”17: la velocista di Cosio Valtellino, ha minimizzato i rischi e aumentato il feeling, in vista dell’ultima prova. Medesimo discorso per Nicol Delago 14esima a 1”24, con Laura Pirovano 25esima a 2”09. Appuntamento con la terza e ultima prova, venerdì 10 febbraio alle ore 11.30.

ARTICOLI CORRELATI