SCUOLA. DE LUCA: “VACCINARE STUDENTI ANCHE A COSTO DI RITARDARE APERTURA ANNO”

“Dobbiamo completare la vaccinazione  della popolazione studentesca per evitare di tornare di nuovo alla  didattica a distanza e per riuscire, finalmente quest’anno e
dev’essere una priorità per tutti noi, a mandare a scuola in presenza  i ragazzi.

Dobbiamo completare la campagna di vaccinazione fino  all’immunità di gregge e lo faremo, anche a costo di ritardare  l’apertura dell’anno scolastico”. Lo ha detto il presidente della  Regione Campania Vincenzo De Luca.

“E’ evidente che, se non si raggiunge un’immunità di gregge – ha  aggiunto De Luca – ci sarà di nuovo la necessità della didattica a  distanza. Dipende solo da noi e dal nostro senso di responsabilità  riuscire ad avere l’immunizzazione almeno del 70% della popolazione  studentesca. Utilizziamo queste giornate di luglio, l’ultima settimana
di agosto, poi vedremo ad agosto quando far cominciare l’anno  scolastico in base al livello di vaccinazione che avremo”.

“Ma se l’obiettivo è tornare tutti a scuola in presenza, è chiaro che  dobbiamo completare la campagna di vaccinazione fino all’immunità di  gregge.

E lo faremo, anche a costo di ritardare l’apertura dell’anno  scolastico, per evitare di avere classi nelle quali magari, non avendo un tasso di immunizzazione sufficiente, abbiamo per metà studenti in  presenza e per metà studenti che fanno didattica a distanza.

Sarebbe  un disastro e dobbiamo evitarlo in maniera assoluta”, ha concluso De  Luca.

ARTICOLI CORRELATI