SI CHIUDE IL CERCHIO SUI RESPONSABILI DELLA RAPINA DI SAN GIORGIO DEL SANNIO.

Si tratta dei due 20enni Constantin Daniel PANDELEA e Constantin Alin ISFAN, entrambi residenti a San Giorgio del Sannio, che subito dopo gli eventi, si erano allontanati dalla cittadina sannita, facendo rientro in Romania nella speranza di sottrarsi all’arresto.
Le indagini condotte dai Carabinieri avevano da subito portato a chiarire responsabilità e ruoli di tutti i soggetti che a vario titolo avevano preso parte alla brutta vicenda, conclusasi con la morte dell’anziana 72enne di San Giorgio Maria Coppola ed in special modo a chiarire le precise responsabilità anche dei due rumeni.
In tale contesto, sulla scorta dei granitici elementi raccolti nel corso delle indagini, a carico dei predetti, il G.I.P. del Tribunale di Benevento, dott. Flavio Cusani, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, D.ssa Nicoletta Giammarino, aveva emesso nei loro confronti ordinanza di custodia cautelare in carcere che si è successivamente trasformata in un mandato di arresto europeo.
Pertanto, nella giornata di ieri, i Carabinieri e la Magistratura di Benevento, avevano trasmesso tutti gli atti all’Ufficio della D.C.P.C. che si occupa proprio di arresti internazionali.
Inoltre, ai colleghi rumeni, è stato fornito l’indirizzo preciso ove questi si nascondevano, atteso che, erano stati già individuati e tenuti sotto controllo attraverso sofisticate apparecchiature tecniche, sin dai giorni successivi al loro allontanamento da San Giorgio del Sannio.
Proprio nei giorni scorsi i due rumeni erano stati raggiunti anche dalle loro famiglie che dopo aver saputo dell’arresto e del provvedimento a carico dei due loro familiari avevano deciso anche loro di ritornarsene in Romania e di lasciare San Giorgio del Sannio.
Tale operazione è stata però tenuta sotto controllo dai Carabinieri che ne hanno seguito tutte le loro mosse.
Questa mattina giungeva la bella notizia da parte di un Ufficiale dell’Arma in servizio presso la Direzione Centrale della Polizia Criminale di Roma (organismo Interforze), che comunicava al Comandante del Reparto Operativo che la polizia rumena aveva catturato i due ricercati.
La cosa non finisce qui in quanto saranno espletate tutte le pratiche connesse alla loro traduzione in Italia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria beneventana.
 

ARTICOLI CORRELATI