Sondrio: si traveste da medico e in ospedale ruba medicinali per 44mila euro, arrestato

Milano, 23 ago.(Adnkronos) – Ha rubato un camice dallo spogliatoio dell’ospedale e, fingendo di essere un medico, ha rubato medicinali per oltre 40mila euro. E’ accaduto a Sondrio, a un uomo di 39 anni che è stato arrestato dalla polizia.

Ad ammanettare l’uomo, nel pomeriggio di ieri, gli agenti della squadra mobile in esecuzione di una misura cautelare in carcere disposta dal gip del tribunale di Sondrio, a seguito della richiesta della locale procura. Il fatto è avvenuto lo scorso 4 agosto. L’uomo si è introdotto all’interno dell’ospedale di Sondrio in tarda serata; dopo aver forzato gli armadietti presenti nei poliambulatori si è impossessato di un camice blu da medico e lo ha indossato. Fingendo così di essere un medico, si è aggirato indisturbato nei corridoi fino a raggiungere il reparto di medicina Day-Hospital. Qui, dai frigoriferi, ha sottratto medicinali salvavita ed antitumorali per un valore di 44mila euro, dopodiché si è dileguato.

Le indagini, condotte dalla squadra mobile anche sulla base degli elementi forniti dal personale del posto di polizia del nosocomio, hanno permesso di risalire all’identità dell’uomo, che è sospettato di altri furti avvenuti tra luglio ed agosto di quest’anno, e di recuperare la refurtiva. Il 39enne, con precedenti per reati contro il patrimonio, tra cui i reati di furto e furto aggravato, oltre che reati in materia di stupefacenti, è stato arrestato e trasferito al carcere di Sondrio.

ARTICOLI CORRELATI