Spina Verde tra degrado e inciviltà, residenti esasperati

L’inciviltà regna sovrana! Un’affermazione inevitabile dopo aver passeggiato lungo la Spina Verde del rione Libertà di Benevento, in particolar modo sul tratto che, dal sagrato della Chiesa Addolorata, collega a San Modesto.

Salta immediatamente all’occhio la situazione in cui versano le fontane: stracolme di rifiuti di ogni genere, con acqua dal colorito verdognolo e insetti che non danno tregua ai residenti, fortemente disturbati anche dal cattivo odore nella zona.

I cittadini sottolineano che la spregevole situazione è dovuta non solo all’inciviltà di coloro che frequentano la Spina Verde, ma anche all’assenza di operatori che provvedono alla pulizia della stessa e alle telecamere di videosorveglianza che, non funzionando, permettono ai vandali di passarla liscia tutte le volte che danneggiano l’opera pubblica o le abitazioni limitrofe.

Continuano gli scenari di degrado e inciviltà con i residenti, esasperati per le pessime condizioni igieniche e per la propria sicurezza, che auspicano in una maggiore attenzione da parte delle istituzioni per porre fine allo scempio perpetrato fin dall’inaugurazione della Spina Verde.

 

Alessia Tesauro

 

ARTICOLI CORRELATI