TAGLIO VITALIZI. RICCIARDI (M5S):”SE E’ UN SOGNO NON SVEGLIATEMI”

CHE EMOZIONE! E’ fatta ragazzi! Voglio condividere con voi la mia emozione I-M-M-E-N-S-A .

Sono fiera di questo Movimento, fiera di poter rispondere (col sorriso sulle labbra!) a chi mi chiede l’appartenenza politica: “Faccio parte del Movimento 5 Stelle!”.
Dopo 30 anni possiamo procedere col taglio a questi privilegi odiosi ai Parlamentari: i vitalizi!

Quando stavamo all’opposizione ci dicevano che non si poteva fare. Poi siamo arrivati NOI e in 100 giorni abbiamo dimostrato che nulla è impossibile…se lo si vuole realmente!

Noi siamo cittadini in Parlamento: io sono come Voi e Voi siete come me. Tra noi non c’è nessuna differenza: perché, ad esempio, un Deputato (o un Senatore) che è stato 3 anni in Parlamento deve incassare 6.000 euro al mese? Io la trovo un’ingiustizia per un semplice motivo: nel mio futuro vedo la mia professione di avvocato e non di politicante a vita.

Il provvedimento è attuato con una delibera dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei deputati e dunque vorrei porgere i miei più sentiti complimential Presidente della Camera Roberto Fico, al Vicepremier Luigi di Maio e a tutti i portavoce che hanno lavorato incessantemente per rendere questo giorno storico. Ora ‘la palla passa al Senato’, quindi a noi!

Siete – anzi siamo! – una forza della natura, un uragano dirompente pronto a spazzare via un sistema malato che ha bloccato l’Italia per infiniti anni.

Lo ripeto: SONO EMOZIONATISSIMA !!!!!

ARTICOLI CORRELATI