Turisti veneti respinti da un albergo cittadino. Parla il responsabile Massimo Basile

Ritengo opportuno precisare quanto segue onde evitare qualsiasi tipo di strumentalizzazioni,  a riguardo della venuta nella nostra città del gruppo Veneto , che ha coinvolto la nostra struttura alberghiera e la città intera. Ad affermarlo il responsabile dell’Hotel President di Benevento.

Ribadisco ancora una volta che da parte nostra non c’è stata mai una volontà manifestata di non far pernottare il gruppo, ma bensì tengo a precisare che l’unico  nostro intento era quello di avere da parte delle Autorità competenti le istruzioni necessarie affinché ci potessero  fornire le opportune garanzie a riguardo di queste persone, adoperando i propri protocolli.

Inoltre, le nostre preoccupazioni sono state accentuate venendo a conoscenza, tramite notiziari online, come di seguito riportato, che a DOLO si sono verificati 4 casi di contagio,  quindi da dove provenivano parte dei partecipanti del gruppo stesso.

Dal  predetto articolo  si evidenzia che alcuni contagiati a VO’ ( zona dichiarata rossa) si sono infettati a DOLO.

Nel mentre si era in attesa di conoscere le disposizioni delle Autorità competenti, il gruppo ha ritenuto opportuno andare via.

Infine, ribadisco ed accentuo, afferma Massimo Basile, che i massimi organi sanitari nazionali e mondiali hanno evidenziato che l’epidemia si trasmette anche tramite i portatori sani e che il dilagare dell’epidemia  anche in Italia dipende da questi.

Tutto ciò per rispondere ai tanti Veneti che  mi hanno definito essere uno “ ZOTICONE” proprio da loro che non hanno adottato le misure necessarie e tempestive per evitare il diffondersi dell’epidemia.

MASSIMO BASILE – Responsabile Hotel President

ARTICOLI CORRELATI