U.S. BENEVENTO RUGBY, OTTANTA VOGLIA DI “B”

 

 

A due giornate dalla fine del campionato, i beneventani hanno vinto quindici incontri su sedici partite disputate (con quattordici vittorie consecutive nelle prime quattordici giornate!), a dimostrazione dello strapotere fisico e tecnico degli atleti guidati dai tecnici Ricci e Bianco.

Una grande soddisfazione per la Società biancoceleste che, proprio nell’annata più delicata per le sorti dell’intero movimento rugbistico beneventano, è riuscita a mettere in bacheca l’ennesimo titolo con grande spirito di umiltà e di sacrificio, ribadendo le proprie ambizioni future.

L’intero gruppo della prima squadra – a partire dai veterani Peppe Calicchio e Francesco Furno, fino ai muscoli di capitan Tornusciolo ed ai piedi infallibili di Fabrizio Romano – ha dimostrato ancora una volta il commovente attaccamento alla maglia, dando prova di orgoglio e determinazione partita dopo partita, e lasciando parlare solo i risultati del campo.

Onore anche al Rugby Gran Sasso, unica antagonista capace di provare a resistere alla macchina schiacciasassi biancoceleste, pur staccata di dodici punti in classifica.

Per quanto riguarda il tabellino della partita disputata oggi al Pace Vecchia, per i sanniti sono andati in meta nel primo tempo Orrei, Tornusciolo (2), Francesco Romano, Caporaso e Fabrizio Romano; nel secondo tempo, mete di Caporaso, Barricelli, Tornusciolo (2), Russo e Bruno (11 mete realizzate, di cui 9 trasformate dal cecchino Fabrizio Romano).

Con i 14 punti realizzati oggi, Fabrizio Romano supera quota 200 punti in stagione.

ARTICOLI CORRELATI