Ucraina: Kiev, ‘abbattuti 22 droni russi nella notte’

Kiev, 14 mar. (Adnkronos) – L’Ucraina ha abbattuto 22 dei 36 droni d’attacco di tipo Shahed lanciati dalla Russia nella notte. Lo ha riferito lo Stato Maggiore Generale ucraino nel suo aggiornamento mattutino. Due droni sono stati distrutti sulla regione di Mykolaiv e tre sull’oblast di Dnipropetrovsk, hanno riferito le autorità locali.

Secondo l’aeronautica militare di Kiev, durante la notte gruppi di droni russi sono stati avvistati anche nelle regioni di Kharkiv e Sumy. Kharkiv, che si trova a circa 30 chilometri dal confine russo, è stata oggetto di attacchi di droni e missili. Missili S-300 hanno colpito la città, danneggiando un edificio amministrativo nel distretto di Shevchenkivskyi, ha riferito la polizia regionale.

Anche Izium, Kupiansk e Velykyi Burluk, tutti situati nell’oblast di Kharkiv, sono stati attaccati dai droni. Non sono state segnalate vittime. I droni russi hanno colpito infrastrutture civili a Sumy, così come Shostka, Trostyanets e Bilopillya nell’oblast di Sumy. Le città di Shostka e Trostyanets sarebbero state attaccate da missili.

ARTICOLI CORRELATI