UFO in Campania, le analisi di un 2010 ricco di avvistamenti

Che anno è stato nella regione per ciò che concerne gli avvistamenti di UFO? (che, come gli esperti ricordano, non include necessariamente oggetti volanti di provenienza aliena). La Campania si conferma terra tradizionalmente feconda. Il 2010, come dimostrano i video di UFO presenti su YouTube, è stato un anno dove il ricorso alle analisi è stato frequente.
Il numero degli avvistamenti è stato piuttosto elevato ed ha riguardato, di base, tutte le cinque province del territorio campano. Almeno una cinquantina di episodi hanno meritato attenzione e analisi approfondite. Il Centro Ufologico di Benevento, come filosofia di base, attua delle verifiche molto severe su ogni singolo caso. Alcuni dei fenomeni, posti all’attenzione del Centro, hanno ricevuto una spiegazione razionale. Uccelli che riflettevano con le loro piume la luce solare, lanterne cinesi, velivoli convenzionali. In altri casi di avvistamenti di UFO non si è potuto stabilire, con certezza, l’origine o l’identificazione.

Il presidente del Centro Ufologico Angelo Carannante ribadisce quella che è la linea del gruppo: “E’ intellettualmente sbagliato cercare a tutti i costi una spiegazione, in un verso come in un altro. Si presentano situazioni in cui è spesso arduo, per il materiale a disposizione, trovare un’ipotesi convenzionale. Non c’è spiegazione, restano oggetti dall’origine sconosciuta, dunque si tratta di UFO classici. Così come allo stesso tempo non necessariamente si deve trattare forzatamente di un mistero”.
Variegate le statistiche sugli avvistamenti rilevati dal Centro Ufologico di Benevento.

 

Notiziefresche.info

ARTICOLI CORRELATI