L\’ex giallorosso Cejas potrebbe approdare alla Cavese. La Nocerina ha nel mirino l\’attaccante Ripa della Pro Patria

Le telefonate per gli scambi d’auguri sono l’occasione buona per intavolare trattative e chiedere notizie. In questo periodo anche se tutto è fermo, direttori sportivi, consulenti di mercato, presidenti e agenti di atleti sono al lavoro per tracciare le linee guida del mercato di riparazione. Fissate le dati ufficiali dalla Figc. L’apertura è per lunedì 3 gennaio, mentre la chiusura, ufficiale è sempre di lunedì, del 31 gennaio. Già sono previsti dei raduni a Milano al Crowne Plaza Hotel come abitudine, ma specie per quanto riguarda questa fase la maggior parte delle trattative avvengono telefonicamente e con appuntamenti prestabiliti.
Eccoci alle prime voci ed indiscrezioni che abbiamo raccolto attraverso indiscrezioni, siti, telefonate ed altro. Vi proporreno a partire da giorni questa rubrica quotidianamente sul mercato degli altri ed i vari intrecci. Ci allargheremo al mondo dellas Lega Pro e non solo al girone del Benevento.
La Paganese sempre più impegolata in zona retrocessione, all’ultimo posto della graduatoria, a dispetto della bravura di Capuano avrebbe richiesto all’Aversa Normanna l’attaccante Prisco che nel frattempo è finito fuori rosa per l’arrivo del possente Ercolano. Lo stesso club casertano tiene gli occhi aperti con l’abile e bravo direttore sportivo Enzo De Vito su qualche giovane interessante da acquisire in prestito seguendo la linea vincente ed azzeccatissima inaugurata questa estate con il patron Spezzaferri e che vede i granata all’avanguardia. Vari i gioiellini come Gallo, Letizia, Tovalieri ed altri. A Cava dei Tirreni a dispetto di penalizzazioni e crisi economica si cerca sul mercato di riparazione di inserire dei tasselli per il potenziamento. A centrocampo il dg Maglione avrebbe individuato nell’argentino Max Cejas l’obiettivo. L’ex giallorosso dopo le due deludenti stagioni nel Sannio anche nel primo scorcio di stagione a Brindisi è contestatissimo e potrebbe cambiare aria, ma va limato il discorso relativo all’ingaggio, visto il budget limitato. Ma in merito c’è il discorso del rapporto di amicizia tra le parti che potrebbe risultare decisivo. In caso di suo arrivo Di Napoli per avere spazio e presenze potrebbe scegliere di sistemarsi nella vicina Pagani. Il Napoli ha già fatto sapere che lascerà il bomer Ciano ai metelliani perchè soddisfatto della valorizzazione che sta avendo il ragazzo, mentre Schetter potrebbe addirittura approdare al Pescara.
La Nocerina con il giovane e abile ds Ivano Pastore sta sondando il mercato per mettere a disposizione di Auteri una punta scafata. Il nome più gettonato è quello di Ripa bomber della Pro Patria da due stagioni, ex Juve Stabia e Sorrento che in questi giorni potrebbe anche svincolarsi a parametro zero per la difficile situazione societaria a Busto Arsizio. In difesa per ampliare il parco, visto l’infortunio a Filosa, un pensierino si sta facendo a Sibilano e allo stesso Cattaneo.
Il Taranto sogna di far rivestire la maglia rossoblu a Di Nardo che però non ne vuole sapere di tornare in Lega Pro. In alternativa si segue la pista di Guazzo, ma anche del comasco Cozzolino, in netta rottura con la società lariana che ha grosse difficoltà economiche. Il vulcanico presidente D’Addario continua anche a sondare il mercato dei giovani e potrebbe ottenerd ei prestiti da club di serie B. Potrebbe partire il sannita Ciotola che piace al Frosinone dove però bisogna definire la questione della guida tecnica.

 

 

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI