VACCINO ANTI COVID. IL 27 DICEMBRE SCATTERA’ AL SAN PIO IL “V-DAY”

L’A.O. San Pio ha ufficializzato il piano relativo alla  campagna vaccinale anti Sars Cov2.

Il V-day è fissato per domenica 27 dicembre nella sede del polo didattico dell’Azienda Ospedaliera dove verranno allestiti allestiti: – sala d’attesa pre-vaccinazione; 6 ambulatori vaccinali; sala di monitoraggio post-vaccinazione e sala di emergenza per gestire le eventuali complicanze.

Il 27 dicembre saranno sottoposti a vaccinazione circa un centinaio di operatori sanitari.

Il piano prevede, invece, 1400 soggetti come popolazione target da vaccinare. Riguarderà dipendenti ed operatori presenti nella struttura ospedaliera che dovranno sottoporsi alla somministrazione per via intramuscolare di due dosi a distanza di giorni.

Saranno sei le equìpe addette alle vaccinazioni che si alterneranno secondo dei piani lavorativi predisposti dal management sanitario.

Ciascuna di esse sarà composta  da: medico, infermiere,  un operatore socio-sanitario e da un amministrativo. Negli ambulatori saranno presenti un servizio di guardia attiva anestesiologica per fronteggiare nell’immediatezza eventuali complicanze e la figura di un farmacista per supporto e supervisione delle fasi di preparazione.

Le dosi di vaccino verranno ritirate in farmacia dagli OSS,  nelle fasce orarie 8.30 – 13.00, con l’ausilio di  borse frigo e successivamente  stoccate in  frigoriferi.

ARTICOLI CORRELATI