VAX-DAY, PRIME CENTO VACCINAZIONI AL SAN PIO. FOTO

L’A.O. San Pio ha avviato il piano relativo alla campagna vaccinale anti SarsCov2.
É cominciato il Vax-day nella sede del polo didattico dell’Azienda Ospedaliera dove sono stati allestiti: sala d’attesa pre-vaccinazione; 6 ambulatori vaccinali; sala di monitoraggio post-vaccinazione e sala di emergenza per gestire le eventuali complicanze.
Sono stati sottoposti a vaccinazione circa un centinaio di operatori sanitari.
Il piano prevede 1400 soggetti come popolazione target da vaccinare in tutto per il primo lotto e riguarda dipendenti ed operatori presenti nella struttura ospedaliera che dovranno sottoporsi alla somministrazione per via intramuscolare di due dosi a distanza di giorni.
Sono sei le equìpe addette alle vaccinazioni che si alterneranno secondo dei piani lavorativi predisposti dal management sanitario.
Ciascuna di esse é composta da: medico, infermiere, un operatore socio-sanitario e da un amministrativo. Negli ambulatori sono presenti un servizio di guardia attiva anestesiologica per fronteggiare nell’immediatezza eventuali complicanze e la figura di un farmacista per supporto e supervisione delle fasi di preparazione.

I primi ad essere vaccinati sono stati l’infermiere del reparto di emodinamica, Lorenzo Arganese e la dottoressa Isabella Carlucci medico del reparto Covid del San Pio.

Ascoltiamo l’intervista realizzata da Alfredo Salzano al Direttore Generale Mario Ferrante.

ARTICOLI CORRELATI