Vertice a Palazzo Mosti tra Mastella e consiglieri maggioranza. Preoccupano le finanze del Comune

 

Riunione a Palazzo Mosti di tutti i consiglieri di maggioranza neo-eletti.

Il Sindaco Clemente Mastella ha chiamato a raccolta la sua pattuglia, costituita da ben 20 consiglieri, ai quali ha illustrato le linee generali del suo programma.

Mastella ha comunicato che gli assessori saranno indicati in base al numero dei voti ottenuti nella recente tornata elettorale. Nove i componenti l’esecutivo, dei quali almeno quattro donne come stabilito dalla Legge.

Il Sindaco ha poi reso noto ai presenti di aver chiesto la proroga relativamente al bilancio di previsione che come è noto sarebbe dovuto essere approvato entro il 30 aprile con ben due diffide da parte della Prefetto di Benevento. Si tratta di una proroga chiesta in occasione del rinnovo del Consiglio e la contestuale analisi dell’attuale situazione economica del Comune di Benevento che avverrà da qui a qualche giorno.

Mastella ha chiesto a tutti gli eletti massima partecipazione e collaborazione, di fare gruppo per risollevare assieme le sorti della Città che appare oramai da diversi anni immobile.

Il Sindaco nei prossimi giorni dovrà anche nominare i dirigenti decaduti dall’incarico e non di ruolo.

Ricordiamo che hanno chiuso la loro esperienza il dirigente della Polizia Municipale Giuseppe Moschella, il dirigente dell’urbanistica e lavori pubblici Isidoro Fucci ed Emilio Porcaro al vertice dell’Ufficio tributi. Tre settori delicati che non potranno restare a lungo senza una guida.

Proseguiranno nel loro ruolo di dirigenti Angelo Mancini,  Andrea Lanzalone e Vincenzo Catalano vincitori di concorso, mentre forti dubbi sono sorti circa la permanenza in capo alla segreteria generale di Claudio Uccelletti.

Infine, toccherà riorganizzare i consigli di amministrazione delle varie partecipate, Gesesa, Asia ed ASI

 

ARTICOLI CORRELATI