Vigorito prepara ingenti investimenti anche nel settore giovanile nella continuità del programma avviato dal fratello Ciro

Non c’è solo la prima squadra nei piani d’investimento della dirigenza giallorossa. Negli ultimi mesi nei piani alti della Società ci si è trovati spesso a discutere di un potenziamento del settore giovanile. 
Oreste Vigorito, proseguendo sulla falsa riga dettata dal fratello Ciro, non intende trascurare Giovanissimi, Allievi e Berretti, sperando che il prossimo anno si possa allestire anche una squadra Primavera se dovesse arrivare anche il tanto auspicato salto di categoria dei "senior".  Il club con i suoi collaboratori è già attivo e sta sondando il terreno per aggiudicarsi molti tra i giovani più promettenti della Campania. Trattandosi di piccoli talenti, alcuni dei quali nati addirittura nel 1995 e 1996, è per ora superfluo se non controindicato qualsiasi nome, ma è cosa ormai nota che il settore giovanile ha avuto da sempre un occhio di riguardo negli ultimi anni, e la conquista del tricolore Berretti del 2009 non ha fatto altro che dare una spinta morale allo stesso progetto sannita.
Ciò che si vuole creare è una sorta di college con l’opportunità per tutti i ragazzi della foresteria di ritrovarsi in breve tempo sul campo di allenamento e di vivere una vita sociale soprattutto all’esterno del terreno di gioco. Un progetto molto caro a Ciro Vigorito che Oreste ha deciso di portare avanti con determinazione e lungimiranza. testa alta e sguardo rivolto al futuro, quindi; l’installazione dei tornelli ne era stato un’indizio, ma il gran lavoro svolto in sordina anche sul settore giovanile sembra dare conferma di quanto siano chiare le idee del club giallorosso. Idee che partono dal basso ma che mirano a raggiungere grandi traguardi.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI