XVII GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME INNOCENTI DELLE MAFIE

 

Nella giornata di domani presso il campo sportivo comunale in contrada capodimonte si svolgerà un sit in con lettura di nomi vittime di mafia.
Attività congiunta tra i comitati provinciali di Benevento dell’Unione Sportiva Acli, Libera, e Scout Benevento 3.
interverranno il Presidente dell’Unione Sportiva Acli Alessandro Pepe, il referente del comitato provinciale di Libera Michele Martino e il referente Scout Benevento 3 Sara Scuderi.
i referenti di Libera e Scout Benevento 3 hanno effettuato la seguente dichiarazione:
“Nella giornata di domenica pomeriggio a Benevento la memoria sarà solennizzata dalla bellezza dello scoutismo e dello sport!!
Ci sono strade che vanno percorse insieme!!! “ Partite” che abbiamo il dovere di giocare anche per coloro che hanno avuto “invasioni di campo nella vita familiare “
Bisogna riscoprire  la responsabilità di coniugare sempre memoria ed impegno!!
Celebrazioni  e commemorazioni fine a se stesso alimentano solo la retorica !!
Dobbiamo essere quelli del giorno dopo!!”
Il presidente dell’Usacli di Benevento ha dichiarato quanto segue:
“Assistiamo ogni giorno alla degenerazione dell’animo umano non possiamo continuare a voltare la faccia dobbiamo prendere le ostre vite in mano e dobbiamo dire Basta!, vittime di Mafia non è soltanto chi purtroppo cade sotto i colpi di un’arma da fuoco, ma anche chi ogni giorno subisce soprusi e vessazioni anche dalla politica o dalla società civile, insieme agli amici di Libera e degli Scout Benevento 3 abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione su un luogo che ahimè rappresenta egregiamente la sconfitta delle persone perbene, sperando prima o poi che si possa ridare alla città e ad un quartiere un luogo di aggregazione e socialità”

ARTICOLI CORRELATI