I giallorossi nel test infrasettimanale battono per 3-0 l\’Alba Sannio con doppietta di Evacuo e gol di Bueno su rigore

Test infrasettimanale sul manto erboso del “Ciro Vigorito” per i giallorossi. Come preannunciato è stata disputata un’amichevole contro l’Alba Sannio, compagine di Durazzano in lotta per un posto nei play off nel girone A del campionato di Eccellenza. La formazione sannita è guidata da Pasquale Suppa, ex calciatore di Casertana, Padova, Palermo e Pescara. E proprio il suo passato tra i biancoscudati del Padova gli ha permesso di conoscere Galderisi, che come noto ha avuto un glorioso passato tra i biancorossi. I due si sono salutati con affetto al momento dell’ingresso in campo. 
Al momento del fischio d’inizio, il Benevento è sceso in campo con il 4-2-3-1 con la seguente formazione: Corradino tra i pali, Landaida e Cedrola centrali difensivi con Pedrelli a destra e Zito a sinistra. Pacciardi e Bianco hanno formato la coppia mediana del centrocampo. Pintori, Falzarano e La Camera sono stati i trequartisti che hanno supportato l’unica punta Bueno. In questa prima frazione, il Benevento ha giocato in modo discreto essendo anche appesantito dai carichi di lavoro svolti il giorno prima. Come al solito molto gioco sulle fasce e pressing a tutto campo, ma la poca incisività sotto porta ha tenuto fermo il risultato sull’1-0 con rete di Bueno su rigore. Si è visto molto pimpante e intraprendente l’esterno La Camera. 
Nella seconda frazione Galderisi ha mandato in campo Paoloni tra i pali, Palermo e Formiconi esterni difensivi con Signorini e Siniscalchi centrali. Grauso e Vacca hanno agito davanti alla difesa, mentre Mounard, Clemente e D’Anna hanno formato la linea dei trequartisti a supporto dell’unica punta Evacuo. In questo secondo tempo la squadra giallorossa ha giocato in modo più veloce e reattivo anche se a tratti con superficialità, soprattutto sotto porta. Alla fine il risultato finale è stato di 3-0 con doppietta di Evacuo.
Presenti il presidente Oreste Vigorito e il direttore generale Renzulli che hanno visto la partita dal settore distinti. Dal campo, invece, il direttore sportivo Massimo Mariotto. Sugli spalti anche un centinaio di supporters.

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI