Alluvione 2015. Sesto anniversario di un evento che sconvolse Benevento ed il Sannio. VIDEO-FOTO

Il racconto in diretta di TV7 sei anni fa,  il 15 ottobre del 2015, la Città di Benevento e la quasi totalità del Sannio furono interessati da un violento alluvione che si ripetè con la stessa intensità, pochi giorni dopo, e con esattezza il 19 ottobre.
La furia della natura sconvolse la vita di imprenditori, agricoltori, artigiani, commercianti e della popolazione sannita rimasta isolata per diversi giorni a causa dello straripamento del fiume Calore e dalle abbondanti precipitazioni pluviometriche.
Sono trascorsi già sei anni dal cataclisma abbattutosi sul Sannio, e tante sono ancora le incertezze e le amarezze di tutte le categorie di soggetti interessati dall’alluvione. Improvvisazione, incapacità di gestire una così importante sciagura, i tagli alle economie degli enti locali e tanti annunci a cui non ha fatto seguito nulla di concreto, è questa la ricostruzione plastica a distanza di ben 48 mesi.
TV7 raccontò attraverso una lunga diretta affidata ad Alfredo Salzano, con la direzione di Mario Del Grosso, secondo dopo secondo, le giornate del 15 e del 19 ottobre, con commenti di tecnici, rappresentanti del Governo e della Protezione Civile, della popolazione, delle forza dell’ordine e dei volontari, con il supporto di immagini in esclusiva che rappresentano un importante documento per la storia della nostra Città e del Sannio.

ARTICOLI CORRELATI