Acea S.p.A. – Gesesa ottiene il rating di legalità


L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella sua adunanza del giorno 20 settembre 2022, a seguito dell’esame della domanda per l’attribuzione del Rating di legalità presentata e delle successive valutazioni effettuate, ha deliberato di attribuire a GE.SE.SA. S.P.A. il “Rating di legalità” con il punteggio “★★++”.

Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta.
Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento” – misurato in “stellette” – indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione della propria attività.
Tale riconoscimento prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una e un massimo di tre “stellette”.
L’impresa richiedente ottiene il punteggio base ★, qualora rispetti tutti i requisiti di cui all’articolo 2 del Regolamento attuativo in materia di Rating di Legalità. Il punteggio base potrà essere incrementato di un “+” per ogni requisito aggiuntivo che l’impresa rispetta tra quelli previsti all’art. 3 del Regolamento. Il conseguimento di tre “+” comporta l’attribuzione di una stelletta aggiuntiva, fino a un punteggio massimo di ★★★.
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Avv. Domenico Russo, e l’Amministratore Delegato, Ing. Salvatore Rubbo, dichiarano: “Siamo molto soddisfatti per questo riconoscimento prestigioso ottenuto con punteggio altissimo, evidente conseguenza di una incessante attività messa in campo alla ricerca della più virtuosa gestione aziendale possibile, sempre indirizzata al massimo rispetto dell’efficienza e della legalità. GESESA continuerà a profondere il massimo impegno in tal senso al fine di offrire ai Cittadini della Città di Benevento e degli altri Comuni della Provincia gestiti un servizio idrico integrato di qualità”

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here