Ad Alessandria serve l\’impresa per la classifica e per il… presidente

 

Per il Benevento quella di oggi ad Alessandria è davvero una partita speciale. Per lui, il presidente Oreste Vigorito che dopo poche ore dalla revoca dei provvedimenti restrittivi, ieri mattina ha voluto subito abbracciare squadra, staff tecnico, collaboratori e tifosi, facendo capire  dell’importanza che rivestono… E tutti, proprio per lui si attendono una prova diversa, particolare, diciamo speciale.
"Credo – ha confidato Acori – che rispetto alla grandezza ed alla disponibilità di un uomo come Oreste Vigorito rispetto a tutti noi e pensando ai terribili giorni che ha trascorso, non ci sia bisogno di molte parole con i ragazzi. Sono certo che offriranno una prova speciale e faranno del tutto per fargli un piccolo regalo in modo da dargli un adeguato bentornato".
L’impresa, però, nonsarà facile anche perchè l’Alessandria ha un campo trappola ed inoltre con la nuova gestione tecnica affidata a Buglio che in tre gare, di cui due in trasferta è imbattuto ed ha all’attivo il pareggio di Cremona, la vittoria a Lumezzane ed il successo interno contro la Paganese è una delle squadre più in forma del momento.
Ma il Benevento, con la forza dei singoli e del collettivo, è notorio che ha una marcia in più rispetto agli stessi avversari, di qualsiasi livello e se messo adeguatamente in campo, con la carica dei calciatori stessi è capace di qualsiasi risultato, in casa o in trasferta…
Ed a proposito del presidente Oreste Vigorito, è ufficiale che tornerà al suo posto sugli spalti. Domani mattina si imbarcherà da Capodichino con il fratello Ciro e le figlie per seguire la squadra nella trasferta sperando che la sua presenza sia uno stimolo in più. Lassù tra l’altro lo hanno invitato e l’aspettano per "festeggiarlo" i numerosi tifosi del nord, in particolare gli "Stregoni del nord" che si aggiungeranno alla cospicua pattuglia che partirà dal Sannio con in testa i gruppi della curva sud, quelli dei distinti e sportivi vari. Loro saluteranno nella lontana Alessandria Vigorito che poi come noto ha già fissato lunedì sera a Breaksport l’appuntamento ufficiale per "ringraziare" personalmente gli sportivi del capoluogo e della provincia con cui parlare anche direttamente, compresi
politici, autorità ed amministratori.
Ed eccoci alla squadra. Diciannove i convocati dopo l’allenamento di rifinitura svoltosi ieri mattina in città. Sono rimasti a casa l’attaccante Germinale e l’esterno sinistro difensivo Colombini. La squadra è in ritiro alla periferia di Alessandria. La formazione non è stata annunciata, ma stando alle previsioni ed alle prove fatte in settimana dovrebbe essere la stessa che lunedì sera ha affrontato nel posticipo il Perugia. In pratica dovrebbero essere confermati Ferraro come centrale difensivo in coppia con Landaida (Cattaneo si accomoderà in panchina) e davanti il capitano Clemente, anche se per quest’ultimo esiste un filo di dubbio nel ballottaggio con Gigi Castaldo.
Probabile formazione 4-4-2:
Gori; Pedrelli, Ferraro, Landaida, Palermo; Ciarcià, Pacciardi, De Liguori, D’Anna; Evacuo, Clemente. A disp. Corradino, Ignoffo, Cattaneo, La Camera, Cejas, Castaldo, Bueno. All. Acori

www.beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI