Arco di Traiano. Automobilisti indisciplinati, valanga di multe

The Arch of Trajan illuminated in the night in Benevento (Italy)

Nella serata di venerdì  sono state ben 34 le sanzioni al Codice della strada comminate agli automobilisti indisciplinati che continuano a sostare la propria autovettura nei pressi dell’Arco di Traiano.

Un’autovettura che intralciava notevolmente la circolazione è stata rimossa.

E’ questo il risultato di un servizio mirato espletato dal Corpo di Polizia municipale di Benevento, per far fronte a questa vera emergenza per la salvaguardia di quello che può essere considerato uno dei più importanti monumenti nazionali. Il servizio di vigilanza continuerà anche nei prossimi giorni.

“Invito tutti i cittadini a collaborare – afferma Fioravante Bosco, vice comandante del Corpo– perché è divenuto davvero improponibile lasciare le autovetture in sosta proprio nella zona adiacente l’Arco di Traiano e andare via per i più svariati motivi.

Mi preme sottolineare – conclude Bosco–, così come ha fatto il sindaco Mastella, che il monumento va preservato dai gas di scarico prodotto dagli autoveicoli, e che quindi non saranno più tollerate infrazioni per divieto di sosta nelle adiacenze dell’Arco di Traiano”.

 

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here