Asd Maleventum C5: I sanniti superano 7-3 il Reghinna Minor nella finale del PalaCasoria e conquistano la Coppa Italia

CASORIA – La finale di Coppa Italia sorride al Maleventum che supera per 7-3 il Reghinna Minor ed entra nello storia del calcio a 5 beneventano essendo la prima squadra della provincia ad alzare al cielo questo trofeo.
Senza poter contare sull’apporto di un pezzo da novanta come Marco Aquino out per squalifica, l’allenatore decide di gettare subito nella mischia Orlando che in avvio viene colpito duro un paio di volte da Rodriguez. Il parquet del PalaCasoria ha il potere di rendere la vita complicata ai sanniti che impiegano quindi qualche minuto per ambientarsi trovando la rete al 7’ grazie ad un autogol di Proto dopo una buona iniziativa di Villani. Il pareggio del Reghinna Minor non tarda però a giungere ed al 15’ Flauto approfitta di un rimpallo in area e fa secco l’incolpevole Renga. A fare la differenza, nel contesto di un primo tempo equilibrato, sono comunque  le accelerazioni del Maleventum ed al 19’ Perugini e Iannelli fanno così materializzare il raddoppio con quest’ultimo che segna addirittura di testa quasi sulla linea di porta. Renga sul fronte opposto si dimostra invece sempre attento sulle bordate di Rodriguez ma in fin dei conti l’occasione più ghiotta capita a Perugini che tutto solo davanti a Sino tira in maniera centrale fallendo il tris.
Nella ripresa l’avvio per i beneventani è da brividi e senza un vero perché la squadra di Corino in appena otto giri di lancette si ritrova sotto per 3-2 con il baratro dietro l’angolo. Ma da qui in poi la gara cambia definitivamente padrone e con le reti di Villani, Perugini ed ancora Villani i sanniti ipotecano la coppa tramortendo un Reghinna Minor che accusa un improvviso crollo fisico e mentale. In fondo però sul 5-3 la sfida è ancora in bilico ma i salernitani non fanno più paura ed il Maleventum può quindi arrotondare il punteggio con Perugini e Iannelli che mandano in delirio i tifosi sanniti giunti fino a Casoria per non mancare a questo storico appuntamento.
Al triplice fischio può così esplodere la gioia dei calcettisti sanniti che grazie a questo successo scrivono una pagina indelebile del calcio a 5 sannita portando nella nostra provincia la Coppa Italia che non aveva fino ad ora mai fatto visita alla terre delle streghe.

 

ARTICOLI CORRELATI