Benevento, Auteri: “Grande partita, vittoria più che meritata. Abbiamo gestito bene”

Il tecnico del Benevento ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match della trentaduesima giornata del campionato di Serie C 2023-24 di questa sera contro il Giugliano, terminato 2-1 in rimonta per i giallorossi.

Mister Auteri si è detto soddisfatto per la vittoria odierna, soprattutto per quanto creato dalla squadra e sui miglioramenti in fase di gestione.

 

SULLA PRESTAZIONE DELLA SQUADRA: “Nel primo tempo, soprattutto nei primi 10 minuti, abbiamo fatto fatica a prendere le misure. Ci sta concedere un po’ di campo agli avversari, anche se non abbiamo fatto bene alcune cose. Poi comunque siamo cresciuti, abbiamo creato delle occasioni impegnando un portiere molto bravo anche con i piedi. Terranova è stato ammonito subito, all’inizio, a mio avviso senza motivo vista l’entità del fallo. Nel secondo tempo abbiamo alzato ancora di più i ritmi, facendo una grande partita: loro non sono riusciti a prenderci e noi abbiamo pressato bene. A me la squadra è piaciuta, anche sul 2-1 abbiamo creato 2-3 occasioni importanti che ci avrebbero potuto portare sul 3-1. L’arbitro alla fine ha reso la sfida emotiva, non ci ha fischiato più nulla usando due pesi e due misure. Abbiamo fatto, comunque, una grande partita“.

SULL’IMPORTANZA DELLA GESTIONE: “Abbiamo difeso bene, siamo stati in grado di ripartire anche sul 2-1 creando occasioni importanti. Abbiamo gestito bene, pressando anche bene quando loro avevano la palla: a me la squadra è piaciuta“.

SUL PARTNER IDEALE DI NARDI A CENTROCAMPO: “Come si fa in un organico come il nostro a determinare delle gerarchie? Non sto cercando nulla, sono contento dei centrocampisti che alleno. Oggi dopo 15 minuti abbiamo alzato Simonetti di 20metri, andando a giocare a tre. Stasera hanno giocato Karic e Nardi, ma chi ha detto che anche Nardi abbia il posto assicurato? Non abbandono mai nessuno“.

SUI MIGLIORAMENTI DELLA SQUADRA: “Può capitare la partita in cui magari qualcuno individualmente non ti fa la prestazione, ma questa squadra è cresciuta sotto il profilo della mentalità e lo ha dimostrato. Questa squadra ha margini di crescita, non abbiamo vinto con merito ma di più perché abbiamo sempre cercato di prendere campo e costruire. Abbiamo gestito bene la gara, questo mi è piaciuto“.

SULLA PRESTAZIONE DI ALCUNI SINGOLI: “Hanno fatto tutti una buona partita. A volte Lanini dobbiamo cercarlo maggiormente, in alcune situazioni tattiche. Ciciretti ha fatto una grande partita, Improta una gara straordinaria, ma anche dietro. Oltre alle prestazioni individuali, abbiamo giocato da squadra“.

ARTICOLI CORRELATI