BENEVENTO-L\’AQUILA 0-1. GIALLOROSSI BEFFATI AL 92°.

Brini manda in campo Piscitelli tra i pali, Celjak, Dicuonzo, Davì, Mengoni, Padella, Negro, Doninelli, Evacuo, Melara e Guerra. In panchina Baiocco, Milesi, Som, Di Deo, Montiel, Campagnacci, Mancosu. L'Aquila risponde con Testa, Pedrelli, Dallamano, Maltese, Ingrosso, Zaffagnini, Gallozzi, Del Pinto, Libertazzi, Ciciretti, De Sousa. A disposizione di mister Giovanni Pagliari Addario, Scrugli, Agnello, Triarico, angelilli, Vettraino e Pià. Presente in curva sud anche una rappresentanza di tifosi del Savoia gemellati con gli ultra giallorossi. Sugli spalti, in tribuna per assistere alla gara, anche Giovanni Bucaro ex allenatore di Avellino e Sorrento ed ex giocatore del Benevento. Al secondo minuto un pallone in area inganna Mengoni che , sbilanciato, manca il pallone che finisce sui piedi di De Sousa, conclusione insidiosa che non trova lo specchio della porta. Al quinto minuto si fa sentire Melara con una conclusione dal limite respinta in angolo dalla retroguardia abbruzzese. Al 19' minuto Libertazzi prova a saltare Padella ma la sua conclusione viene respinta dalla retroguardia giallorossa. Al 23' grande occasione per Guerra che prova la conclusione ravvicinata dalla sinistra ma trova la pronta respinta di Testa. Un minuto dopo ancora Benevento pericoloso con Negro che tira forte da fuori area, parata di Testa che allontana ancora su Davì, ancora conclusione e ancora parata miracolosa di Testa che respinge di piede e allontana il pericolo. Al 29' il direttore di gara Abisso allontana dalla panchina il direttore tecnico Di Somma per proteste per un calcio di punizione assegnato agli abruzzesi. Al 30' Benevento ancora in avanti con Negro, conclusione potente e ancora Testa super si oppone con un altro miracolo. Sul finale angolo pericoloso per il Benevento che scaturisce dall' anticipo di Melara su negro che era in buona posizione per fare gol. Ma non c'è più tempo e Abisso manda tutti negli spogliatoi. Primo tempo 0-0 ma buon Benevento.
Al 47' Celjak sulla destra serve Melara che si gira in area di rigore avversaria ma il sul tiro si spegne a fondo campo. Al 75' Dalllamano impegna Pisciteli su calcio punizione ma l'estremo difensore giallorosso respinge come può e neutralizza il pericolo in due tempi. Al 78' ci prova anche Mengoni di testa su calcio d'angolo ma sbaglia tutto.
La beffa nel finale per i giallorossi. Al 92°, in pieno recupero, gli ospiti sono andati in rete con De Sousa. Doccia gelata per il Benevento che ha giocato una buona partita.

ARTICOLI CORRELATI