Benevento – Monza 1 – 0 ultimo tango

Va in archivio con una vittoria la stagione 2011-2012 dei giallorossi targati Imbriani – Martinez. Sotto un sole cocente e davanti a un migliaio di spettatori,D’Anna e compagni provano a rendere meno amaro il finale di campionato battendo un Monza troppo rinunciatario e perfino ridotto in dieci negli ultimi minuti a causa di una grossa ingenuità di Bugno. Sono gli ospiti a battere per primi a rete con un destro di Zenoni che esalta Gori per la gioia dei fotografi. Poi tanta noia,come capita spesso quando non c’e’ nulla in palio. Il 3-1-3-3 di Imbriani piace anche se è tutto da sperimentare e il gol arriva solo su calcio piazzato. Cia trova il "buco" giusto in tutti i sensi e non lascia scampo a Castelli. Sterili le proteste dei brianzoli che chiedevano un improbabile uscita della sfera. Gol valido e match sbloccato. Nella ripresa Imbriani regala la gioia dell’esordio ai tre giovanissimi bella Berretti e con il Monza in avanti alla ricerca del pari,Carretta e Cia si lasciano sfuggire più volte l’occasione del raddoppio. Proprio allo scadere dei 5′ di recupero arriva l’occasione più ghiotta per il Monza. A Gori battuto e’ Siniscalchi a compiere il miracolo che permette alla squadra di salutare il proprio pubblico con una vittoria.

Benevento (3-1-3-3) : Gori, Signorini, Siniscalchi, Anaclerio, Pedrelli, Rajcic, Vacca (72′ Aracri), D’Anna, Cia, Carretta (88′ Clemente), Altinier (65′ D’Andrea)

Monza (4-5-1) : Castelli, Zenoni, Cattaneo (62′ Romano), Zullo, Fiuzzi, Bugno, Lewandovski (82′ Ravasi), Valagussa, Anghileri (52′ Torregrossa), Iacopino, Colacone

Reti : 37′ Cia


Fabio Catalano per loStregone.net

ARTICOLI CORRELATI