Bucchi: “Questa squadra è matura e consapevole. Con il Cittadella sarà una partita difficile ma abbiamo voglia di vincere”. VIDEO

Il Benevento, dopo l’importante vittoria di misura nel derby contro la Salernitana, è alla vigilia della sfida contro il Cittadella tra le mura amiche del “Vigorito”. I veneti, allenati da mister Venturato, occupano l’ottavo posto nella classifica del campionato cadetto, a sei lunghezze dal Benevento e vengono da due sconfitte consecutive.

Sentiamo, dunque, le parole di mister Bucchi in conferenza stampa:

INSIGNE: le sue condizioni sono da valutare. Anche stamattina ha interrotto l’allenamento,è stata una settimana difficile a causa dell’influenza, vedremo nel pomeriggio.

CITTADELLA: è una squadra che lavora benissimo, con continuità, molto aggressiva che ti toglie il tempo di giocare ed è quella con più cartellini e più ammonizioni di tutto il campionato. Anche se viene da risultati negativi è una delle migliori difese del campionato.

EVENTUALE PARTNER DI CODA IN ATTACCO: Asencio sta crescendo tantissimo anche se ha avuto un po’ di problemi all’inizio del girone di ritorno sembra tornato il grande giocatore che conosciamo. Possono giocare Ricci, Asencio e Buonaiuto, non mi piacciono i moduli, abbiamo tanti giocatori che possono ricoprire più ruoli anche a seconda dell’avversario, sono tre opzioni che valuto e tutte e tre percorribili.

COESISTENZA VIOLA E CRISETIG: rispetto al girone di andata le valutazioni sono diverse, ora non devo più trovare il blocco base ma ci aspettano quindici finali e guardo chi sta meglio. Crisetig e Viola sono compatibili ma ci deve essere la condizione ottimale per entrambi. Crisetig è appena arrivato, Viola sono due mesi e mezzo che non gioca una partita vera. Al momento, nella nostra rosa, ci sono 18/19 giocatori che possono giocare tre partite in una settimana e altri come Crisetig, Caldirola, Viola e Maggio che devono tornare in condizione.

VOKIC: è starà un’operazione condivisa ed è stato tutto merito del nostro diesse. È un ’96, svincolato ed è stato acquistato in ottica futura. Questo non significa che in questi mesi sarà qui in vacanza, ma se sta bene e mi farà vedere quello che mi ha mostrato di saper fare in questi giorni ben venga, anche se sicuramente non dimentico chi si è sacrificato in questo mesi.

ARMENTEROS: ci vuole del tempo, avrebbe avuto bisogno di una preparazione particolare, ma non essendo possibile, abbiamo cercato di farlo lavorare individualmente e farlo integrare con i compagni di squadra. Noi lo vogliamo recuperare e lui deve lavorare tantissimo.

TELLO: stamattina si è allenato con la squadra, lo abbiamo recuperato, la settimana scorsa ha avuto una distorsione ma è voluto essere ugualmente con la squadra e l’ho apprezzato tanto. Un altro giocatore avrebbe impiegato venti giorni per riprendersi, invece lui domani sarà con i suoi compagni e se servirà lo utilizzerò.

MORALE: quando c’è continuità di risultati c’è positività, ottimismo. La nostra continuità è scaturita dall’umiltà. La partita di Cosenza è stata uno spartiacque, oggi questa squadra è matura e consapevole. Domani avremo sicuramente delle difficoltà ma abbiamo voglia di vincere.

CITTADELLA IN CRISI DI RISLUTATI: la squadra che li ha messi molto in difficoltà è stata il Cosenza ma il Cittadella è una squadra che sono anni che va bene. Può capitare il periodo negativo ma capitano a tutti, al Palermo al Brescia anche a noi ma è una cosa assolutamente normale. Ogni anno ha fatto i playoff ed è merito di allenatore e dirigenza e io li stimo tanto. Vengono da risultati negativi ma non mi aspetto un atteggiamento dimesso da parte loro. Verranno a fare la loro partita e il nostro atteggiamento farà la differenza.

DI CHIARA E COSTA: Di Chiara ha una lussazione all’anca e fastidio sull’adduttore, non è riuscito a lavorare con noi ma in piscina, Costa ha avuto un risentimento muscolare e si è dovuto fermare.

ATTEGGIAMENTO PSICOLOGICO: per un periodo ci sentivamo invincibili ed eravamo fin troppo positivi, poi abbiamo perso delle partite che hanno minato le nostre certezze ma adesso le cose sono cambiate: ora nulla ci può distogliere dal nostro obiettivo. Se stiamo in svantaggio rimontiamo, se vinciamo non ci facciamo raggiungere. Siamo sulla giusta strada.

CALDIROLA: avrebbe giocato a prescindere la settimana scorsa, è stato voluto fortemente c’era la volontà di metterlo in campo e ha le caratteristiche giuste. Sono rimasto contento della sua prestazione, giocherà domani sicuramente ed è probabile che avrà qualche problema in avanti visto che è stato fermo per molto tempo. Abbiamo recuperato Tuia e Antei che sono molto affidabili e oggi è dura fare una scelta.

ARTICOLI CORRELATI