Calcio. DS Foggia e mister Caserta:”Il Benevento farà un campionato competitivo”

Conferenza stampa del direttore sportivo e dell’allenatore del Benevento calcio Pasquale Foggia e Fabio Caserta per parlare della prossima stagione 2022/2023.
Si riparte con tanto entusiasmo, forti dell’esperienza di un torneo appena conclusosi che ci ha consentito di arrivare ad un passo dalla finale play off.
Non è stato un anno facile ma da questo ripartiremo a testa alta con un lavoro duro e meticoloso. L’obiettivo è quello di fare un campionato di ottimo livello.
Sono queste le parole del tecnico Fabio Caserta che ribadito di avere una base solida per quanto riguarda l’esperienza maturata. Aperto gli innesti giusti nel roster da parte della società ed in particolare del direttore sportivo.
Dal punto di vista del mercato calcistico – ha detto Pasquale Foggia – interverremo contestualmente alle uscite e saranno certamente dei rinforzi di primo piano.
Guardiamo a questa stagione in maniera positiva, vogliamo fare un torneo dignitoso, come affermato anche dal presidente Vigorito. Sarà una squadra caratterizzata da un mix di esperienza e di giovani – ha concluso il da Foggia. Ribadendo la grande fiducia in mister Fabio Caserta.
L’allenatore, invece, ha ribadito che i sistemi di gioco dipendono dai giocatori che avremo. Sono fiducioso e ripartito con gli stessi sistemi dello scorso anno.
Si è parlato anche del caso Lapadula. La società si è chiarita con l’attaccante ed è rientrato in rosa. Ascolteremo le offerte che arriveranno per tutti i nostri giocatori e, quindi, anche di Lapadula che abbiamo comunque nei nostri piani – ha detto Pasquale Foggia.
Mister Caserta ha parlato di un campionato di Serie B difficile , una sorta di Serie A/2, il Benevento si farà trovare pronto.
Ripartiremo cancellando gli errori commessi nella scorsa stagione aumentando la qualità delle nostre prestazioni. Spero di aver fatto le esperienze giuste.
Per quanto riguarda il difensore Glick impegnato ai mondiali con la Polonia  faremo attente valutazioni ha detto il direttore sportivo. Anche la nostra società sarà in linea con le altre che applicheranno un contenimento dei costi .
Il DS. Foggia ha ribadito come già fatto dal presidente di voler creare una interazione sempre più forte e costante con i tifosi . Apriremo l’antistadio il giovedì per consentire di assistere agli allenamenti del Benevento calcio. La nostra idea è quella di proseguire secondo questa strada tutto insieme.
I due protagonisti della conferenza stampa hanno parlato anche dell’entusiasmo che riesce a trasmettere il presidente Vigorito. Il suo ritorno dopo le dimissioni ha ricaricato l’ambiente e noi tutti.
C’è grande fermento sul mercato che viene valutato con grande attenzione come quello che stiamo facendo e faremo nei prossimi giorni . Pasquale Foggia ha ribadito di voler completare gran parte del roster da mettere a disposizione del mister prima del ritiro che il Benevento sosterrà a Cascia .
Partiamo da una base importante con giocatori di nostra proprietà. Un passo alla volta., vediamo cosa accadrà nel mercato in uscita. Sappiamo su quali reparti intervenire di comune accordo, abbiamo le stesse idee ed anche chiare.
Vogliamo avere una squadra che entusiasmi la città e la tifoseria giallorossa. Questo il messaggio di Fabio Caserta e di Pasquale Foggia che hanno ribadito di sentirsi sanniti. Proveremo ad essere anche più presenti tra la gente che ed i tifosi.
Siamo rimasti a Benevento perché ci sono i presupposti per fare tanto bene. La società solida e l’ambiente è eccezionale.

ARTICOLI CORRELATI