CALCIO. VIGORITO: “SONO ORGOGLIOSO DEI TIFOSI GIALLOROSSI. ABBIAMO VINTO SUGLI SPALTI”

“Volevo ringraziare i tifosi, fino a oggi abbiamo fatto un campionato costruito su macerie che ci hanno ostacolato per quasi tutta la stagoone. Abbiamo provato tutti a fare del nostro meglio: noi, gli abbonati, chi è venuto saltuariamente e la squadra.
Di fronte c’era un avversario che ha fatto il migliore campionato da quando esiste e merita di aver vinto torneo, ma noi abbiamo vinto sugli spalti“. Queste le parole del presidente Oreste Vigorito nel post-gara di Benevento–Juve Stabia.
“Sono orgoglioso della propria tifoseria, sa di aver vinto anche se non ha vinto, con la capacità dei sanniti di risorgere dalla macerie dello scorso anno le cui conseguenze sono ancora da vedere. Io ci ho creduto a luglio, quando sono rimasto, perché vi vedevo con me. Si vince anche quando si perde, se si perde con orgoglio e dignità come ha fatto questa sera la squadra sul campo. Ora ci avviciniamo ai play-off…Non siamo fortunati? Gli ultimi li abbiamo vinti…Solo in terra sannita, da questi tifosi, ho visto tanta partecipazione e orgoglio“, ha proseguito il patron giallorosso.
“Ho ritrovato una parte del “mio” Benevento e una parte del Benevento del futuro. E’ il primo anno che tanti ragazzi la fanno da protagonista, questo settore giovanile negli ultimi anni ha mandato giocatori in A, B e Lega Pro. Quest’anno l’arrivo del D.T. Carli, assieme a Palermo, ha portato avanti linfa e ossigeno del settore giovanile. Anche il pubblico ha saputo prendere per mano i ragazzi e portarli con sé. Questi ragazzi vogliono continuare a camminare con il Benevento e con il calcio. Anche Ciro e Carmelo, tutti quelli che hanno fatto qualcosa per i nostri giovani, stasera hanno guardato i vari Perlingieri, Talia e Carfora dicendo “il Benevento sta arrivando alla sua missione”. Il futuro comincia oggi, 8 aprile, e giocheremo i play-off con una speranza. Non ha importanza se vinceremo i play-off, sarà importante continuare a coltivare il sogno dei giovani e di coloro che amano il calcio. Oggi la gente ci ha applaudito per spingerci verso i play-off, non so se vinceremo o perderemo ma so che lotteremo. Non me lo aspettavo questa sera, sono uomini con le pale eoliche che girano e hanno lasciato vento giallorosso“, ha concluso il Presidente dalla zona mista del Vigorito.
AUTERI E CARLI: “Loro sono gli artefici di questo Benevento, uno da gennaio e l’altro da luglio. Forse questa miscela andava combinata prima, ma forse…Il nostro campionato comincia questa sera, battiamo sulla capacità che abbiamo avuto di ritrovarci“.
DERBY CONTRO L’AVELLINO: “Sarà una partita accesa, sono convinto che siamo più forti ma dobbiamo anche dimostrarlo“.

ARTICOLI CORRELATI