Ci penza mammà

Una commedia brillante tra le migliori scritte da Gaetano Di Maio, nella sua lunga carriera di autore e commediografo. Rappresentata a Napoli, al Teatro San Nazzaro rimase in cartellone per tre mesi riscuotendo sia dal pubblico sia dalla critica ottimi consensi. La trama si basa su un intreccio divertentissimo, tante le situazioni comiche, grottesche, paradossali e addirittura toccanti. Una mamma muore in giovanissima età e lascia quattro figli, i quali per volere della stessa vivono tutti nella casa materna, da lei lasciata in proprietà. Anche morta lei è presente in casa continuando a dare ai propri figli: direttive, consigli e addirittura ordini, insomma la fa da padrona. Tutto ciò provoca piccoli litigi e disagi in famiglia, ma anche momenti di grande divertimento. In questo lavoro teatrale ci sono tutti gli ingredienti della vera commedia tradizionale nel senso più nobile della parola. Si alternano momenti grotteschi, comici, talvolta commoventi.

In scena ad affiancare i veterani della compagnia come Mena Martini, Enza Preziosa, Maurizio De Matteo, un esilarante Umberto Santamaria, e ancora Antonella De Figlio, Alessandra Federici, Marco Terlizzi, Manilo Capobianco e Annamaria Altieri.

L’allestimento delle scene è affidato ad Angelo Palombi, Antonio De Matteo e Edoardo Serino, le luci saranno a cura di Michele Caporale e l’organizzazione generale è affidata ad Anna Fragnito. Costo del biglietto 5 €.

 

ARTICOLI CORRELATI