CODACONS, richiesta manutenzione ordinaria urgente cassonetti Rione Ferrovia

In effetti i cittadini del Rione hanno da sempre potuto notare come gli unici rifiuti certamente riciclati a Benevento siano stati proprio i cassonetti, i quali danno tristemente mostra di sé nonostante abbiano raggiunto condizioni tali da implorarne più che richiederne la sostituzione.
Con la pazienza che gli è propria, i cittadini del Rione  hanno atteso che gli ammassi di rottami e lana di vetro una volta chiamati cassonetti potessero essere finalmente pensionati ed al loro posto potessero esserne esposti  altri più decenti, già in dotazione ad altri quartieri.
Così non è stato.
Evidentemente o gli altri quartieri stavano ancora peggio del Rione Ferrovia oppure la sostituzione non è ancora intervenuta.
Oltre a ciò si nota e ci viene segnalato il fenomeno, vieppiù accentuato dalla stagione estiva, della carenza di igienizzazione dei contenitori i quali non vengono, in tutta evidenza, neanche lavati con la dovuta frequenza, stante il crescente ed invero insopportabile tanfo che dagli stessi promana.
Si invita codesta Azienda, in definitiva, a non danneggiare oltremisura il Rione Ferrovia a causa della presenza di cassonetti degni di essere rottamati e, in ogni caso, ad occuparsi con maggiore solerzia della pulizia dei contenitori o di quello che ne rimane in attesa dell’avvio della raccolta differenziata nel quartiere.
Sicuri della giusta attenzione si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.
CODACONS BENEVENTO
Maurizio Zeoli

ARTICOLI CORRELATI