Consiglio Comunale: Preoccupa la tenuta della maggioranza per salvare l’AMTS

Infatti è in scadenza il tempo utile per presentare il piano industriale ai commissari nominati dal Tribunale fallimentare di salvataggio dell’azienda di mobilità.
Un punto questo sul quale vi sono state alcune resistenze da parte dei consiglieri di maggioranza, quelche incomprensione,e prese di posizioni che hanno portato alla andata a vuoto giovedì al mancato svolgimento di una riunione del Consiglio.
Nella giornata di sabato all’opera per spiegare la situazione i vertici cittadini del Pd, lo stesso Sindaco che hanno risposto alla convocazione dei consiglieri del Pd in mattinata  e nel pomeriggio a quelli di tutta la maggioranza per affrontare l’argomento di salvataggio dell’AMTS. Anche qui però notate più di un assenza il che preoccupa non poco proprio l’amministrazione Pepe.
Non adempiere alla presentazione del piano industriale significherà, quasi certamente, il fallimento dell’AMTS con tutto quel che ne deriverà da una situazione del genere. Nella riunione dei consiglieri di maggioranza è stata definita anche la delibera che andrà in aula in discussione e che prevede, lo ribadiamo, l’affidamento all’Azienda dei servizi di trasporto pubblico, quello scolastico e della sosta.
Non certamente idilliaca la situazione interna al gruppo del PD a Palazzo Mosti. Nell’ultimo scorcio di legislatura e con alcuni appuntamenti elettorali a partire da quelli del prossimo maggio e per arrivare fino a quello del prossimo anno per le regionali non tutto sembra filare liscio ed al di la dei mal di pancia su questioni finanziarie, sembra siano sul tappeto alcune rese dei conti,
 

ARTICOLI CORRELATI