Consiglio Comunale, Zollo: Grande senso di responsabilità dell\’amministrazione

A testimoniare la veridicità di questa affermazione, quanto accaduto questa mattina durante il Consiglio straordinario ed urgente convocato per il riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti del Consorzio Rifiuti Benevento 1.

Ai lavoratori interessati, che attraversano come tanti altri una fase di precarietà, acuita da una crisi economica generalizzata, va tutta la mia solidarietà, la stessa solidarietà che l’intera maggioranza, con in testa il primo cittadino, Fausto Pepe, hanno inteso manifestare con le parole, prima, durante i propri interventi, e, con i fatti dopo, esprimendo voto favorevole al riconoscimento del debito.

Altri, al contrario, si sono sottratti in maniera palese, ingiustificata e pretestuosa alle richieste d’aiuto di tante persone che si trovano ad affrontare un grave disagio lavorativo.

Qualcuno ha affermato che con il pagamento di una mensilità, come determinato dal Consiglio comunale, non si risolve molto. Questo è vero, ma è altresì vero che si alleviano in parte le difficoltà quotidiane di tante famiglie nel breve periodo. Il nostro impegno non andrà in vacanza. Continueremo a lavorare per risolvere definitivamente la questione.

L’amministrazione di centrosinistra si assume le proprie responsabilità e, come ha anticipato il sindaco, si è già attivata per coinvolgere tutti gli attori istituzionali, al fine di decidere insieme sulle fasi successive.

Sono certo, che questo sindaco, che ha già risolto il problema dei dipendenti della Gestor, della ex Russo e della Sirti, saprà fare altrettanto con i lavoratori del Consorzio Rifiuti. Sia consentita una vena ottimistica anche ad un consigliere comunale di centrosinistra”.

Giuseppe Zollo
Lealtà per Benevento

ARTICOLI CORRELATI