Coppa Italia: Inter-Benevento si gioca a porte chiuse


“Obbligo di disputare due gare prive di spettatori e ulteriore gara con il settore secondo anello verde privo di spettatori”. Lo ha deciso il Giudice sportivo della serie A , Gerardo Mastandrea, dopo quanto accaduto ieri durante Inter-Napoli “per cori insultanti di matrice territoriale, reiterati per tutta la durata della gara, nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, provenienti dalla grande maggioranza dei tifosi assiepati nel settore indicato e percepiti anche in tutto l’impianto; nonchè per coro denigratorio di matrice razziale nei confronti del calciatore del Napoli Koulibaly”. 

I neroazzurri di Spalletti disputeranno senza pubblico la gara di Coppa Italia contro il Benevento e la prima del girone di ritorno del campionato contro il Sassuolo di De Zerbi.

A pagarne le spese saranno proprio i tifosi giallorossi, molti dei quali già “organizzati” per quella che sarebbe dovuta essere un’impegnativa trasferta a San Siro, i quali non potranno assistere ad Inter-Benevento, storico match valevole per gli ottavi di finali della Coppa Italia, in programma il prossimo 13 gennaio alle ore 18:00.

ARTICOLI CORRELATI


LASCIA UN COMMENTO (Il commento dovrà essere approvato dalla redazione)

Please enter your comment!
Please enter your name here