Covid. Casucci:”Stop a turismo dell’ammuina, serve disciplina. Manifestazioni devono rispondere a criteri di rigore”

”Il turismo dell’ammuina (ndr. confusione) deve finire e deve iniziare il turismo della disciplina, se qualcuno si è dimenticato di questo è bene che se lo ricordi”.

Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, a margine della presentazione della rassegna ‘Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di sud’ promossa dal Comune di Napoli e finanziata dalla Regione Campania.

”Le manifestazioni, così come ha fatto l’amministrazione comunale – ha aggiunto – devono rispondere a criteri di rigore, di disciplina e di compatibilità.

Se tutto questo sarà attuato il controllo e la sicurezza sanitaria, che si stanno mettendo in campo per riuscire a garantirci un’estate sicura, pur con la situazione di incremento dei contagi in atto, darà risultati considerando anche che la variante in circolazione ha una minore incidenza sull’ospedalizzazione e sulle terapie intensive”.

Casucci ha sottolineato che ”l’Unità di crisi regionale ha un monitoraggio continuo e dunque speriamo che tutto vada per il meglio”.

 

(ANSA).

ARTICOLI CORRELATI