COVID. MASTELLA: “14 GIOVANISSIMI CONTAGIATI NEGLI ULTIMI GIORNI. VACCINATEVI E’ L’UNICA ARMA CHE ABBIAMO”

 

Il Sindaco di Benevento Clemente Mastella è tornato a parlare dei vaccini sottolineando che i circa 120mila morti di Covid.19 in Italia si sarebbero sottoposti volentieri al vaccino se avessero potuto.

Per questo – ha proseguito – sono molto sorpreso della discussione animata in queste ultime ore da parte di chi non vuole vaccinarsi, creando problemi anche alle altre persone.

Il consiglio che rivolgo ai miei concittadini di qualunque età è quello di vaccinarsi senza perdere più tempo.

La percentuale di vaccinati a Benevento e nel sannio è piuttosto alta, anche se la scorsa settimana ben 14 ragazzi di 19 anni sono stati contagiati dal virus.

Ciò preoccupa per quello che potrebbe essere lo scenario nei prossimi giorni. Continuiamo a non determinare assembramenti, ad indossare la mascherina e a vaccinarci.

Nel 94% dei casi se una persona viene contagiata dal covid.19 riesce ad evitare il ricovero in ospedale perchè la malattia è abbastanza mitigata dal vaccino.

Mastella ha poi ricordato che dal 6 agosto sarà attiva la Green Card, una sorta di lascia passare per avere accesso a spettacoli, eventi, manifestazioni sportive ed altro anche nella nostra città.

Tale attestazione sarà necessaria anche per i bambini dai 12 anni in poi, ovvero dall’età vaccinabile.

Da lunedì mattina ha ribadito Mastella – tutti coloro che arriveranno nel capoluogo sannita da Cipro, Spagna, Malta, Portogallo ed altri Paesi Europei potranno sottoporsi al tampone gratuito, grazie ad una iniziativa organizzata dal Comune di Benevento.

Mercoledì sera – ha concluso il primo cittadino – sarà illuminato l’Arco del Sacramento, come già fatto con l’Arco di Traiano e la Chiesa di Santa Sofia.

Un ringraziamento particolare per tutto ciò alla Gesesa e all’Acea che hanno consentito al Comune di Benevento di evidenziare e valorizzare i monumenti della nostra città.

ARTICOLI CORRELATI