Emergenza maltempo – Lunedì riapertura delle scuole

 Nel dettaglio risultano ancora impossibilitate alle attività didattiche: l’istituto comprensivo  Moscati, con i plessi Moscati, Pezzapiana e Grimoaldo Re e l’istituto superiore “Rampone” al rione Ferrovia , compresa la sede succursale dell’istituto magistrale “Guacci” ivi collocata. Per assicurare la ripartenza degli istituti che resteranno chiusi lunedì, è allo studio una soluzione che consenta di dislocare gli iscritti  nei plessi limitrofi, così da evitare ulteriori disagi alle famiglie. Appena stabilita, verrà ufficializzata la nuova temporanea dislocazione degli alunni. 
La ripartenze delle attività didattiche degli istituti cittadini è stata decisa dopo un confronto con i dirigenti scolastici che hanno dato il via libera, previa attenta valutazione sull’idoneità delle strutture.
E’ del pari assicurato il servizio di trasporto alunni con  scuolabus oltre al normale funzionamento degli autobus urbani. Farà eccezione alla normale operatività lo scuolabus a servizio dalle aree Ponte Valentino, zona industriale e 90 bis, non funzionante a causa dei danni ancora in via di ripristino alla viabilità interna.  
Inoltre, si informano tutte le famiglie interessate che è stato riattivato anche il servizio di trasporto e accompagnamento degli alunni disabili.
Sono in queste ore costantemente all’opera squadre d’intervento per la rimozione di fango e acqua presso strutture pubbliche e private. Al Cimitero comunale è all’opera una squadra di volontari proveniente da una struttura per richiedenti asilo; anche grazie al loro impegno, nella giornata di domani sarà riaperto il Cimitero.
 

ARTICOLI CORRELATI