Entro giovedì la firma del centrocampista uruguaiano Nicolas Amodio con il Benevento

Entro giovedì Nicolas Amodio, 27 anni, centrocampista del Napoli dovrebbe diventare giallorosso. L’atleta sul quale nelle ultime ore si è intensificato il pressing del Benevento si è preso qualche ora di più di tempo per valutare al meglio le proposte avute. Proprio in giornata, infatti, è arrivata quella del neopromosso Portogruaro che gli consentirebbe di continuare a giocare tra i cadetti, ma dall’altra parte ci sono i programmi e la solidità della società giallorossa che lo spingono ad accettare la scommessa, anche se scenderà di nuovo in prima divisione che ricordiamo ha disputato con Sambenedettese dove ha avuto il trampolino di lancio e Napoli stesso.
Il possente atleta uruguaiano è rimasto l’unico candidato, considerato che le candidature di De Falco avviato verso il Sassuolo e Pestrin, le condizioni della Salernitana non sono state ritenute valide, sono ormai svanite. C’è ottimismo in casa giallorossa su una positiva definizione al di là dell’allarmismo circolato nel pomeriggio tra gli sportivi quando avevano letto di altre società interessate.
Con Amodio hanno parlato oltre a Mariotto, personalmente anche il presidente Oreste Vigorito e l’amministratore delegato Ciro, ed è noto che quando scendono in campo loro arriva quasi puntualmente nero su bianco. Dopo il centrocampista che serve con urgenza e che la società vuole disponibile per l’inizio del campionato, si passerà ad operare per l’arrivo di un esterno alto di provato rendimento ed in tal senso pare che sia stato bloccato un brasiliano tesserato con un club di serie A il cui nome non viene rivelato per evitare come nel caso di Amodio aste e giochi al rialzo che ormai fanno parte di un "classico" quando c’è in gioco il Benevento che è una delle poche società forti che operano attualmente nel panorama calcistico nazionale.

beneventofree.it 10 agosto 2010

ARTICOLI CORRELATI