Fabio Calcaterra nuovo responsabile dell\’area tecnica del settore giovanile giallorosso

"Il Benevento Calcio comunica che in data odierna è stato reintegrato il signor Fabio Calcaterra che ricoprirà l’incarico di responsabile area tecnica del settore giovanile giallorosso". Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla società di via Santa Colomba. Una vera sorpresa, considerato che l’ex secondo di Cuttone era stato esonerato lo scorso 14 dicembre. 
Una operazione che non costituisce un ripiego ma una sorta di investimento da parte della società che sta puntando molto sul vivaio ed il relativo potenziamento. Calcaterra, infatti, ha lavorato per circa dieci anni nel settore giovanile dell’Inter e fino alla passata stagione a Modena dove allenava gli allievi nazionali ed era considerato particolarmente bravo ed apprezzato come ha avuto modo di confermarci lo stesso Carlo Luigi, ex giallorosso.
Calcaterra che tra l’altro era al debutto nella prima squadra, ha accettato con entusiasmo il nuovo ruolo che gli ha proposto il Benevento tramite il ds Mariotto. Il suo compito sarà anche quello di allenare o meglio collaborare con gli attuali tecnici Martinez, Imbriani e De Tata.
Calcaterra si è già messo al lavoro considerato che è tornato di gran corsa a Benevento dopo poco meno di un mese a casa.

 

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI