Festa del Ciao 2017: domenica 5 novembre al Palatedeschi

L’Azione Cattolica della Diocesi di Benevento, e in particolare l’Azione Cattolica dei Ragazzi, in collaborazione con la Provincia di Benevento, organizza anche quest’anno la tradizionale Festa del Ciao diocesana.

Un appuntamento consueto che raccoglie circa 800 ragazzi, educatori, giovani e adulti dell’associazione, per incontrarsi, far festa insieme e dare inizio alle attività pastorali del nuovo anno associativo. Accompagnati infatti dallo slogan “Pronti a Scattare, i ragazzi dell’Acr sono chiamati quest’anno ad osservare con occhi nuovi la realtà che li circonda, per riconoscere le meraviglie che il cammino della Sequela, categoria dell’anno, può compiere nella vita di ciascuno di loro. L’ambientazione scelta per questo cammino è la fotografia, elemento ormai costitutivo della vita dei ragazzi, attraverso il quale essi si raccontano, si confrontano e producono immagini che restituiscono alle esperienze che vivono un significato ulteriore. Allo stesso tempo la fotografia diventa anche strumento utile per andare in profondità, per saper cogliere aspetti della realtà dotati di senso, lasciando poco spazio alla superficialità che molto spesso caratterizza il nostro tempo. I ragazzi sono chiamati infine a mettere a fuoco le immagini della vita di Gesù raccontate attraverso il Vangelo, per essere realmente discepoli missionari della Chiesa dell’Evangelii Gaudium.

Appuntamento allora a Domenica 05 novembre alle 10:15 presso il Palatedeschi di Benevento per far festa e giocare insieme, per celebrare alle 12:15 la Santa Messa insieme all’Arcivescovo Felice Accrocca, e proseguire nel pomeriggio con tanti giochi a stand sul tema dell’anno.

ARTICOLI CORRELATI