Festeggiamenti in onore di Santa Rita. Celebrata la “Giornata dell’Automobilista”

Con oggi sono entrati nel vivo i festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia organizzati dalla Parrocchia di Santa Maria della Pace di Benevento. Una festività molto sentita dai fedeli beneventani e particolarmente articolata: a momenti puramente celebrativi si alternano ampi spazi di riflessione ed una liturgia che ormai conta secoli di storia.

Questa mattina è stata celebrata la Giornata dell’Automobilista, con raduno a Piazza Risorgimento iniziato alle ore 10.00, liturgia della Parola di Dio, benedizione delle auto e tradizionale Corteo organizzato in collaborazione con l’ACI e l’Associazione macchine d’epoca.

Lunedì 22 maggio Festa di Santa Rita: dalle ore 6.00 alle 10.00 saranno celebrate le S. Messe, una ogni ora; alle ore 11.00 Messa Solenne e supplica a S. Rita presieduta dal vicario generale mons. Pompilio Cristino; dalle ore 16.00 alle ore 21.00 Sante Messe ogni ora. Alle ore 18.00 Messa solenne presieduta dal pro vicario generale mons. Abramo Martignetti. Alle celebrazioni religiose faranno seguito un intrattenimento musicale e fuochi di artificio.

 

 

ARTICOLI CORRELATI