GAL TABURNO, FINANZIAMENTI PER AZIENDE AGRICOLE DEL SANNIO

Questa mattina, presso la sede del GAL Taburno, alla presenza del Presidente Raffaele Amore, si è provveduto all’assegnazione dei primi 35 Decreti di finanziamento a sostegno delle aziende agricole del territorio sannita. L’adempimento si è svolto nel rispetto delle norme sanitarie che disciplinano l’accesso agli Uffici pubblici nonchè in osservanza dei ben più rigidi protocolli di sicurezza adottati dal GAL in tempi di Coronavirus, per disciplinare l’accesso dei beneficiari, svolgere i controlli necessari, le sottoscrizioni e la consegna dei DICA.
I Decreti che consegnerà l’ATI GAL Taburno/ Gal Area Fortore assegnano risorse importanti al territorio del taburno, delle colline beneventane e del fortore, attivando in questo modo un indotto che interesserà molte aziende e comuni, per un totale di risorse pari a 6.207.420,26 euro.
“Oggi è un giorno speciale per l’ATI GAL TABURNO/GAL AREA FORTORE, sottolinea il Presidente Raffaele Amore, perchè dopo tanto lavoro e impegno da parte di tutta la struttura tecnica, consegniamo i primi Decreti a valere su diverse misure PSR. Il GAL, anche in questo difficile periodo caratterizzato dall’epidemia da covid-19 e diversi lockdown, non si è fermato ed ha lavorato per dare risposte concrete al territorio e alle tante aziende e comuni presenti nell’area del taburno, colline beneventane e fortore.
Un grazie agli uffici della S.T.P. di Benevento, guidata dal dirigente Giampaolo Parente, per la collaborazione mai mancata e sempre corretta e propositiva. Efficienza, efficacia e rapidità hanno contraddistinto l’attività del GAL, il nostro impegno continua già dalla prossima settimana con la consegna degli ultimi Decreti che riguardano le misure 6.2.1. e 7.5.1. Abbiamo in questo modo rispettato e raggiunto gli obiettivi prefissati con questa programmazione PSR 2014-2020; la speranza è che tali risorse possano realmente servire ad uno sviluppo fattivo delle aziende agricole ed extra agricole presenti in un’area interna, quella sannita, che non deve sprecare occasioni importanti come i fondi europei anche in vista della prossima PAC”

ARTICOLI CORRELATI