Galderisi ribadisce la sua linea di mercato: \”Ho un gruppo che è forte ed ha valori importanti, mi basta un solo rinforzo\”

Il progetto di mercato è stato ulteriormente concordato e rifinito nelle ultime ore tra il presidente Oreste Vigorito, il direttore sportivo Massimo Mariotto e l’allenatore Giuseppe Galderisi. Il popolare Nanu a conferma della sua coerenza e delle idee "lusinghiere" che ha sulla rosa  del Benevento, ha ribadito che non vuole alcuna rivoluzione di gennaio. Al contrario, solo qualche ritocco essenziale. Queste le sue parole che non hanno bisogno di commenti di sorta: "Ho un gruppo che è forte ed ha valori veramente importanti che difficilmente si riscontrano altrove. C’è la possibilità di crescere e lavorare bene come stiamo facendo da quando abbiamo iniziato l’avventura insieme. Ho già detto alla società quello che mi serve. Un esterno brevilineo bravo nel saltare l’uomo non perchè non sono soddisfatto di ciò che ho a disposizione, ma semplicemente per mettere una variante tattica e di gioco in più. Se poi dovesse venire fuori qualche altro problema prima della conclusione del mercato è chiaro che ci sarà un altro innesto".
L’allenatore come già anticipato nella conferenza stampa di presentazione ha anche chiesto che l’attuale rosa degli attaccanti diventi di quattro rispetto ai sei in forza, fermo restando che ha rimpianti per eventuali partenti perchè reputa tutti di altissimo livello. Nell’ambito della rosa rispetto a qualche elemento scafato che non troverà spazio e che possa essere il terzo o il quarto ha anche chiarito che predilige qualche giovane da far crescere ed in questo contesto ha già adocchiato baby come Ciampi, Falzarano e Buonaiuto da tenere sott’occhio.
In pratica di questa rosa è innamorato e ritiene superfluo mettere mano, tra l’altro con il campionato in pieno svolgimento con rivoluzioni anche perchè individualmente difficilmente si troverebbe di meglio. 
Per quanto concerne il nome del rinforzo il Benevento sta "lavorando" su cinque o sei nomi, di cui due attualmente tra i cadetti ed il restante in prima divisione. In questi giorni c’è una vera e propria ridda di nomi concernenti i vari Croce, Mounard, Di Roberto, Erpen, Rabito, Barillà, di cui alcuni infondati e qualche altro "possibile".

 

 

beneventofree.it

ARTICOLI CORRELATI