Guida sotto l’influenza dell’alcol, denuncia e ritiro della patente di guida per due giovani

In particolare sono stati altresì intensificati controlli sui tratti stradali connotati da un più alto rischio di incidentalità e sono stati organizzati specifici servizi mirati al  controllo dei veicoli industriali, anche con l’ausilio del Centro di Revisione Mobile (CMR) e tecnici della Motorizzazione civile di questo capoluogo. Nel corso di tali attività sono stati controllati accuratamente 32 veicoli commerciali ed elevate complessivamente  nr. 16 violazioni al codice della strada (dispositivi di equipaggiamento dei veicoli non conformi, mancanza di revisione e superamento dei limiti di velocità) ed alla specifica normativa in materia di autotrasporto. Tutti i conducenti professionali sono stati, altresì, sottoposti al controllo del tasso alcolemico con esito negativo.
Nella nottata odierna, nel centro cittadino, al fine di contrastare  il fenomeno delle "stragi del sabato sera",  36 conducenti di veicoli sono stati sottoposti ad accertamento etilometrico, in collaborazione sinergica con le Volanti della locale Questura. Tra questi due giovani al di sotto dei trent’anni sono risultati positivi con un tasso alcolemico superiore alla norma, per cui sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di Guida sotto l’influenza dell’alcol, con il conseguente ritiro immediato della patente di guida.
Nell'intero fine settimana sono stati controllati complessivamente nr. 87 veicoli e contestate nr. 29 infrazioni al codice della strada ed alle norme complementari in materia di trasporto professionale.
La direzione della Polizia Stradale di Benevento ricorda che su alcune tratte delle principali arterie Statali e Raccordo Autostradale 09, dal 15 Novembre 2014 al 15 Aprile 2015, vi è l’obbligo imposto dall’Ente proprietario della strada che i veicoli siano muniti ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli (catene da neve) o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio.
 
 

ARTICOLI CORRELATI